PTOF 2016-19 (aggiornamento 2016-17)

(approvato in C.D. il 13/2/17 e in C.d.I. il 14/2/17)

Premessa

Il Collegio Docenti elabora il presente Aggiornamento del Piano Triennale dell’Offerta Formativa- a.s. 2016/2017 , tenendo conto delle modifiche e delle implementazioni che si sono rese necessarie. Per le restanti parti si rimanda al PTOF predisposto dal collegio dei docenti nella seduta del 26/01/2016 e approvato dal consiglio d’istituto nella seduta del 12/02/2016. Sono parte integrante del presente documento anche gli allegati.

Scelte conseguenti ai risultati delle prove invalsi
Funzioni strumentali al PTOF
Risorse interne ed esterne
Progetto alternanza scuola lavoro “Do ut des”
Attività di orientamento
Azioni coerenti con il Piano Nazionale Scuola Digitale
Piano di formazione
Progetti di ampliamento dell’offerta formativa
Progetti di ampliamento dell’offerta formativa finanziati con il Fondo Sociale Europeo
Progetti di ampliamento dell’offerta formativa finanziati dal MIUR
Progetti ERASMUS+
Criteri di valutazione degli Alunni
Richieste organico di potenziamento A.T.A.
Richiesta organico di potenziamento Docenti
Previsione delle esigenze infrastrutturali nell’arco del triennio 2016/2019