A bordo del catamarano Saint John Paul II

Nuova entusiasmante esperienza per alcuni alunni dell'Istituto. Infatti, domenica scorsa gli studenti Sabrina Iozzia e Graziano Monterosso di Accoglienza Turistica e Giulia Lo Presti e Flavio Valerio di Sala, accompagnati dai Docenti Maria Cipriano e Gianluca Sasso hanno partecipato all'Open Day con cui si è inaugurato il nuovo catamarano Saint John Paul II che collegherà il porto di Pozzallo a quello di La Vallette a Malta. Il catamarano è il secondo più grande al mondo ed il più grande in servizio nel Mar Mediterraneo.

L'Open Day si è svolto a Malta, proprio presso il terminal Virtu Ferries del porto principale dell'isola dei Cavalieri.

Gli alunni sono stati impegnati nell'accoglienza dei numerosissimi ospiti, nell'allestimento dello stand del Comune di Modica e nella somministrazione degli assaggi di prodotti enogastronomici d'eccellenza (cioccolato IGP di Modica, 'cosacavaddu' e 'tumazzu' modicani, moscato di Noto, cannolini, ecc.). Ancora una volta ha svolto un ruolo fondamentale la sinergia già da tempo instauratasi con il Comune di Modica (rappresentato dall'Assessore Maria Monisteri) e con il Consorzio del Cioccolato di Modica.

Letto 238 volte Ultima modifica il Martedì, 12 Marzo 2019 08:38