Serata di gala all’Istituto “Principi Grimaldi” con il Presidente della RAI

Dopo la realizzazione del pranzo “L’Europa a tavola” in occasione dell’Europa Day del 9 maggio scorso, a cui hanno partecipato oltre al dott. Alfredo Alagna, Responsabile dell’Unità visite e seminari del Parlamento Europeo, i Dirigenti Scolastici, i Docenti e una rappresentanza degli Alunni degli Istituti Superiori di Modica, il Principi Grimaldi ha dato degna ospitalità al Presidente della RAI, dott. Marcello Foa.

Infatti, in suo onore è stata organizzata una serata di gala alla cui realizzazione hanno generosamente contribuito molte aziende locali con la fornitura gratuita di tutti i prodotti necessari al confezionamento delle portate.

Il Presidente Foa, accompagnato da una delegazione della Rai, dopo aver ritirato il premio “Maria Scivoletto” e visitato la città di Modica, ha potuto gustare alcune specialità della cucina modicana, elaborate da una rappresentanza degli alunni coordinati  dal prof. Giovanni Roccasalva.

Perfettamente rispondente alle aspettative anche il servizio di sala curato da squadra di alunni coordinati  dal prof. Saverio Marigliano.

Al termine della cena il Presidente Foa si è amabilmente intrattenuto con gli Alunni, i Docenti ed il Personale ATA dimostrando ampiamente di aver gradito l'ottima cena servita dall'Istituto.

Questo momento conviviale ha rappresentato per il Sindaco di Modica, dott. Ignazio Abbate, e per la sua delegazione un momento proficuo per promuovere attività di pubblicizzazione del territorio.

Letto 95 volte Ultima modifica il Mercoledì, 22 Maggio 2019 15:09