UdA sulla "Cuccìa"

Breve resoconto su una interessante Unità d'Apprendimento somministrata agli alunni di una classe quarta enogostronomia e riguardante una tradizionale ricetta siciliana.

Si è conclusa con la degustazione del piatto abbinato al vino liquoroso Malvasia delle Lipari l'UdA sulla "Cuccìa" che gli allievi della classe 4CE hanno svolto con interesse e partecipazione. Hanno scoperto la storia di questa antica pietanza palermitana ripresa con diverse varianti anche nella Sicilia orientale.

Sapori, leggende e tradizioni antiche che fanno da cornice alle prossime festività e che hanno ridestato in tutti noi quella voglia di recuperare ciò che il tempo e la modernità spesso tende a sotterrare.

Prof.ssa Graziana Iurato

Letto 131 volte Ultima modifica il Domenica, 08 Aprile 2018 14:55