L'Istituto e le Istituzioni - Gran Galà delle Quinte

Gli alunni di quinta clesse di tutte le sezioni dell'Istituto quest'anno, prima del grande salto nel mondo del lavoro, quale esercitazione finale in vista degli esami di Stato, si sono cimentati nell'organizzazione di un Gran Galà a cui sono stati invitati i massimi vertici delle Istituzioni Statali rappresentate in provincia.

All'invito dell'Istituto hanno risposto con la loro presenza, S.E. il Prefetto di Ragusa, Dott.ssa Filippina Cocuzza, ed il Dott. Salvatore La Rosa, Questore della provincia iblea. Per l'A.T.P., in assenza della Dirigente Dott.ssa Bianco, erano presenti il vice Sig. Salvatore Marino ed il Sig. Carmelo Pappalardo. Il Libero Consorzio dei Comuni Iblei era rappresentato dal Commissario Straordinario, Dott. Salvatore Piazza, e dall'Avv. Salvatore Mezzasalma. Presente anche il Sindaco di Modica, Dott. Ignazio Abbate, il Direttore Generale del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, Dott. Nino Scivoletto, ed il Presidente del Consorzio Turistico della Città di Modica, Dott. Francesco Frasca Polara.

Inoltre, altri graditi opsiti sono stati i vertici provinciali dell'INPS, dell'Agenzia delle Entrate, dell'Ispettorato del lavoro, della Camera di Commercio e dell'INAIL, enti con cui l'Istituto collabora fattivamente per la gestione di importanti attività quali i tirocini formativi, l'alternanza scuola-lavoro, l'azienda agraria e il bar didattico.

Gli alunni della sezione Agraria hanno presentato l'olio EVO, reduce dai successi nazionali che lo hanno visto classifficarsi fra i primi 15 oli EVO prodotti dagli Istituti Agrari Italiani in una manifestazione promossa da PANDOLEA in collaborazione con Gambero Rosso.

Onore si sono fatti anche i giovanissimi alunni della sezione di Chiaramonte Gulfi che hanno voluto prendere parte all'organizzazione dell'evento.

Grande apprezzamento è stato espresso da tutti gli invitati per la bontà del pranzo consumato e per la professionalità messa in campo dagli alunni di sala per il servizio.

Al termine del Galà, S.E. il Prefetto ha rivolto sentite parole di augurio agli alunni per il loro futuro.

Letto 109 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Novembre 2018 15:35