PON - Upskill my English

Codice progetto 10.2.3B-FSEPON-SI-2018-102

Avviso AOODEFID/3504 del 31/03/2017

Codice CUP E87I18000660007

Descrizione delle finalità del progetto

Il progetto si propone di sviluppare negli allievi le competenze linguistiche possedute, potenziandole per il conseguimento di una certificazione di livello B1 in lingua inglese.

Moduli

1. Upskill my English modulo1: Il modulo si rivolge prevalentemente agli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell'istituto senza però escludere quegli alunni del biennio che presentano particolari predisposizioni per lo studio delle lingue e che manifesteranno interesse per la proposta progettuale. il modulo formativo sarà articolato in incontri di tre ore ciascuno (20 incontri) e prevederà una serie di azioni svolte con metodi didattici innovativi che permetteranno agli studenti un potenziamento delle proprie competenze linguistiche e che porteranno i corsisti a poter conseguire la certificazione di livello B1. I risultati verranno valutati tramite confronti tra il rendimento scolastico nelle discipline linguistiche e in generale sull'intero percorso curricolare, tra prima e dopo l'intervento. Gli allievi al termine del percorso affronteranno gli esami per il conseguimento della certificazione linguistica e il superamento dello stesso servirà come ulteriore strumento di valutazione.
    2. Upskill my English modulo2: Il modulo si rivolge prevalentemente agli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell'istituto senza però escludere quegli alunni del biennio che presentano particolari predisposizioni per lo studio delle lingue e che manifesteranno interesse per la proposta progettuale. il modulo formativo sarà articolato in incontri di tre ore ciascuno (20 incontri) e prevederà una serie di azioni svolte con metodi didattici innovativi che permetteranno agli studenti un potenziamento delle proprie competenze linguistiche e che porteranno i corsisti a poter conseguire la certificazione di livello B1. I risultati verranno valutati tramite confronti tra il rendimento scolastico nelle discipline linguistiche e in generale sull'intero percorso curricolare, tra prima e dopo l'intervento. Gli allievi al termine del percorso affronteranno gli esami per il conseguimento della certificazione linguistica e il superamento dello stesso servirà come ulteriore strumento di valutazione.

Documentazione